venerdì 11 gennaio 2013

Torta di zucca




·         380 gr di polpa di zucca
·         3 uova
·         100 gr di zucchero di canna
·         1/2 cucchiaino di maizena
·         1 cucchiaino di cannella
·         1 cucchiaino di zenzero
·         chiodi di garofano qb
·         360 ml di latte condensato
·         1 rotolo di pasta brisee
·         1 tuorlo
·         panna o latte qb
·         zucchero a velo qb

Mettete la zucca in forno dopo averla divisa a metà per circa 30-40 minuti e poi spolpatela.

Con circa 380 gr di questa polpa di zucca preparate una crema unendola ad un composto realizzato con lo zucchero di canna, le uova, la cannella, la maizena, lo zenzero e i chiodi di garofano.

Unite quindi anche il latte condensato al vostro composto e mescolate per bene il tutto. Foderate quindi una tortiera con la pasta brisèe e bucherellatene il fondo.

Farcite quindi la vostra torta versandoci dentro il composto di zucca e rigirate i bordi della vostra pasta. Spennellate quindi il bordo rigirato con un composto a base di tuorlo d'uovo allungato con un goccio di latte o di panna.

1 commento:

  1. Ciao Liviana,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 110000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina