sabato 10 novembre 2012
Consigli utili in cucina
- Per non fare germogliare le patate, mettere una mela nello stesso sacchetto.
- Per non far rompere il guscio delle uova sode durante la bollitura, aggiungere una presa di sale nell'acqua fredda.
- Per avere più succo possibile da un limone, portarlo a temperatura ambiente quindi farlo rotolare parecchie volte sotto il palmo della mano prima di spremerlo oppure pochi secondi in micro onde.
- Se accidentalmente avete esagerato con il sale durante la cottura, mettete una patata sbucciata nella pentola o nella padella. Il sale in eccesso verrà così assorbito in gran parte.
- Per determinare se un uovo è fresco o meno, metterlo in una pentola piena di acqua fredda salata. Se affonda è fresco, se risale in superficie è meglio buttarlo via.
- Se avanza un po' di vino non buttatelo via. Congelatelo in cubetti, si riveleranno comodissimi la prossima volta che cucinerete un piatto che lo richiede durante la cottura!
- Se avete manipolato cibi che macchiano molto le mani, strofinate un pezzo di patata cruda sulle macchie e risciacquate.
- Spennellate il bianco di un uovo sbattuto sui bordi e sulle strisce della crostata, prima della cottura, per ottenere un fantastico effetto lucido.
- Se avete bruciato il fondo di una pentola, per facilitarne la pulizia mettete alcune gocce di detersivo per piatti aggiungete un po' di acqua, mettete sul fuoco e fate arrivare quasi a bollore quindi togliete dal fuoco, svuotate l'acqua bollente e strofinate.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento